Non ci vuole una rete grande ma una Grande Rete

Per essere rete non basta mettere insieme professionalità diverse e complementari che poi non sempre sono in grado di organizzare e portare a termine progetti complessi.
Retefficiente è composta da aziende, non da singoli professionisti, scelte per integrare settori e competenze e poter realizzare grandi appalti, coordinando i soggetti senza maggiori spese per il committente; una rete orizzontale per competenze, e profonda per esperienze professionali che può raccontare. Retefficiente non fa solo il lavoro pratico segue per te le normative di settore, in continua evoluzione, e ti propone soluzioni finanziarie per realizzare i lavori. Un occhio al futuro, una mano al portafoglio.

L’idea nasce e si concretizza grazie alla volontà dei Retisti Fondatori: sei realtà composte da persone capaci, sei modi di fare impresa, una visione comune.
Impresa Edile Caminati, Dinoservice, Impresa Edile Crestini Stefano, EcoHabitat, Gruppo Edilzona, Isolcoperture
Ecientamento energetico, ecientamento di risorse, adeguamento sismico di ogni tipo di edificio, attraverso interventi alla struttura, l’involucro e gli impianti. Ma anche manutenzioni, isolamento acustico e adeguamento antincendio. Il tutto per ottenere un risparmio in termini economici, un valore aggiunto agli edifici e soprattutto per una migliore qualità della vita. La condivisione delle proprie competenze è strutturale nella nostra rete, lo raccontiamo attraverso il pittogramma che costruisce il logo di Retefficiente. Con i colori della classificazione energetica e questo segno grafico che forma una mano stilizzata si è creato un circolo virtuoso delle aziende che sinergicamente costituiscono Retefficiente.

Logo-Rama

Ra-MaEsperienza e passione per le cose belle

Dal 1984 abbiamo saputo sognare e realizzare con passione quello che desideravamo, donando alla nostra clientela un’eccellenza difficile da eguagliare. Negli anni, abbiamo accumulato una notevole esperienza nel settore del recupero dei materiali antichi senza tralasciare la sperimentazione sulle innovazioni tecnologiche applicate a lavorazioni esclusive dei vari materiali. Il nostro staff, fonda le sue radici nel trapasso delle nozioni tra padre e figli, dando continuità ad un mestiere difficile ma emozionante.

Perchè scegliere noi?

La risposta sta nella condivisione della propria scelta con professionisti che possono garantirvi collaborazione e professionalità, suggerendo proposte originali. Poter scoprire i nostri materiali recuperati all’usura delle intemperie e restituiti alla loro dignità di oggetti capaci di ricreare l’atmosfera delle origini.

Che cosa rende unico un luogo?

Siamo dell’idea che l’oggetto giusto nel luogo giusto, sia esso una stanza, un cortile, un giardino, crei un ambiente che non si dimentica facilmente. La vostra scelta sarà a rappresentare il vostro stile ogni volta che ospiti ed amici varcheranno la soglia di casa.

www.ra-ma.it